il contrassegno parcheggio disabili spetta solo se la persona ha la necessaria attestazione, rilasciata dalla Commissione Medico Legale, che attesti una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o affetta da sordità.
Descrizione
Nel referto della Commissione Medica Legale deve essere esplicita la dicitura nella quale si evince che ricorrono gli estremi di cui all' art. 381, DPR 495/1992 e per i non vedenti DPR 506/1996
Come fare
Il contrassegno può essere richiesto compilando apposita domanda su modello rilasciato dal Comune allegando documentazione medica.
Cosa serve
Al fine del rilascio occorre una fototessera dell'interessato non più vecchia di 6 mesi.
Cosa si ottiene
Se in sede di verifica dei documenti presentati risulta effettivamente una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta o una forma di sordità accertata, si avrà diritto ad ottenere un contrassegno che permette la sosta sugli stalli riservati ai portatori di handicap.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla presentazione della domanda.
Costi
nessuno
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Settore Polizia Locale e Protezione Civile - Commercio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.